press release

Press Release

COMUNICATO STAMPA


OMC 2017: Temi di attualità, ospiti di prestigio e papers di qualità


Soddisfazione del Consiglio di Amministrazione di Offshore Mediterranean Conference per la partecipazione dell’Ad di Eni Claudio Descalzi alla XIII edizione a Ravenna, al pala De Andrè dal 29-31 marzo 2017


Ravenna, 13 ottobre 2016 - L’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, sarà uno degli ospiti di maggior rilievo della XIII edizione  di Offshore Mediterranean Conference, OMC 2017, la più importante vetrina dell’oil&gas del Mediterraneo, in programma a Ravenna, al Pala De Andrè, dal 29 al 31 marzo. Lo ha ribadito il Consiglio di Amministrazione di OMC, sottolineando che «l’annunciata partecipazione dell’Ad di Eni alla prossima edizione di OMC, rappresenta per la manifestazione e per tutta l’industria dell'oil&gas ravennate, un grande motivo di soddisfazione».
L’edizione 2017 si profila di «assoluto livello per la tematica scelta “La transizione verso un mix energetico sostenibile: il contributo dell'industria O&G”, per il prestigio degli ospiti, per la qualità dei papers». «E che Descalzi venga a Ravenna, come ha dichiarato, per ribadire l’importanza che l’Eni attribuisce al Mediterraneo per la propria attività estrattiva - ha sottolineato ancora il Cda di OMC - fa crescere l’attesa per la presentazione del prossimo piano industriale dell’azienda energetica nazionale, che prevede investimenti per 600 milioni di euro con importantissime ricadute sul distretto di Ravenna».
«Ora auspichiamo – ha ribadito - che in tempi molto celeri si creiino tutte le condizioni affinché Eni possa operare in Italia e nell'Adriatico, nel rispetto di norme certe e chiare per tutti gli attori in campo». Di qui la grande attenzione di OMC all’incontro che Descalzi e la presidente di Eni, Emma Marcegaglia, hanno tenuto con il sindaco Michele De Pascale (accompagnato dall’assessore comunale Massimo Cameliani e dal consigliere regionale Gianni Bessi), nella sede comunale di Piazza del Popolo a Ravenna.
«Ci sono tutte le condizioni – ha concluso il Cda - perché OMC  2017, che si tiene ogni due anni, possa portare a risultati ancora più significativi della precedente edizione 2015 che segnò il record di 21 mila presenze (35% in più sul 2013), 687 espositori (+30%), 34 Paesi rappresentati».
È possibile seguire l’evento OMC 2017 anche su:
 http://www.omc2017.it/
www.facebook.com/OffshoreMediterraneanConference
www.linkedin.com/company/offshore-mediterranean-conference
twitter.com/omcravenna
Contatti: stampaomc@gmail.com